sabato 10 marzo 2012

LE CONTINUE RICHIESTE DI IMMEDIATE ISPEZIONI SONO SOLO DELLE "NOTE DI COLORE " O " EFFETTO SCENICO". IL SAPPE DI TRANI CONTRO CERTI SINDACALISTI CHE CON COMUNICATI SINDACALI INCOMPRENSIBILI TENTANO DI OFFUSCARE LE CAPACITA PROFESSIONALI E L'ONESTA' DEGLI ALTRI!

_______________________________________________________


Sappe - Segreteria Provinciale Sede di Trani
telefono 392/6182003 Via Andria, 300 – Trani 
E-Mail: bruno_n@hotmail.it

Prot. n°18/12spb Trani, lì  05 marzo 2012

Al Direttore Reggente
Dr.ssa A. A. Bruna PIARULLI
Casa Circondariale
T R A N I
Al Segretario Generale SAPPE
Dott. Donato Capece
R O M A
Al Segretario Nazionale SAPPE
Federico Pilagatti
B A R I
Al Personale di Polizia Penitenziaria
Istituti Penitenziari
T R A N I

Oggetto: ingerenze e disinformazione sindacale posta in essere nei         confronti del N.T.P. della Casa Circondariale di Trani.

Questa Segreteria ancora una volta è costretta a intervenire per smentire chi,ostentando nelle sue bacheche, incomprensibili comunicati sindacali, offusca “ad personam”,le capacità professionali e l’onestà di alcuni poliziotti penitenziari, inoltrando comunicati sindacali agli Uffici più disparati dell’Amministrazione Penitenziaria. Premettiamo che da tempo questa O.S., come altre OO.SS., ha messo da parte questi “personaggi”, né tantomeno ci soffermiamo a rispondere alle singole affermazioni provocatorie che procurano inutili allarmismi o foraggiano continue richieste, a ciclostile, di “immediate ispezioni” che, riteniamo essere solo una “nota di colore o effetto scenico. Non entriamo nel merito di questi comunicati i quali, in quanto privi di fondamento, iniziano ad esporre il loro contenuto con un “sarebbe”, ma riteniamo doveroso fare chiarezza nei confronti dei colleghi, che giornalmente svolgono, con abnegazione e spirito di sacrificio, il loro lavoro, e che vengono confusi da notizie errate. Relativamente al N.T.P. di Trani, ricordiamo che l’attuale organico, con il relativo carico di lavoro, è di n. 41 unità, compreso il Coordinatore e vice Coordinatore, e non “circa 43 unità”. Inoltre, a comprova dell’infondatezza delle motivazioni contenute nei suddetti comunicati sindacali, che ostentano,con convulsione,l’“immediato allontanamento per accertata violazione nell’inserimento del PIL 27.3.2010 II.PP. Trani”, “del Vice Coord. del Ruolo Sost. Comm. Isp. Superiore”, si evidenzia che quest’ultimo, ha dato la sua disponibilità ad affiancare, in via temporanea, l’attuale Coordinatore del N.T.P. subentrante, in attesa dell’individuazione del nuovo Vice Coordinatore, per situazioni contingenti l’organizzazione del servizio stesso e secondo la vigente Organizzazione del Lavoro che prevede, tra l’altro, un periodo di affiancamento a chi ricopre un nuovo posto di servizio. Più in particolare l’affiancamento, nei posti di servizio che richiedono specifiche competenze, è espletato dal personale che risulta essere più esperto. Certamente, come normativamente previsto, l’attuale vice coordinatore pro-tempore del N.T.P. potrà lasciare il suo incarico quando il Coordinatore subentrante sarà stato messo in condizione di operare da solo e conoscere tutte le criticità del settore, per poi espletare l’incarico di Coordinatore di altra Unità Operative, in base alle responsabilità derivanti dal grado rivestito. Tanto si doveva per la necessaria chiarezza nei confronti di tutto il personale di Polizia Penitenziaria e dei nostri interlocutori, relativamente ad un’errata esposizione di parte.
Cordiali Saluti.

Il Segretario Provinciale  Sappe
Nunzio Bruno

Nessun commento:

Posta un commento